Quantcast
Channel: Commenti a: Comunità geomatica. A che punto è la notte?
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Di: Pietro Blu Giandonato

$
0
0

Grazie per il tuo intervento Andrea.

Voglio riprendere il concetto su “ricerca e innovazione”, che a mio avviso costituisce il vero “anello mancante” tra il mondo delle imprese e quello dei singoli utilizzatori e professionisti del settore geomatico. Ce lo siamo detti molte volte, e del resto la realtà lo dimostra: è possibile solo con soldi a disposizione da investire in progetti e iniziative.

Chi può farlo? Solo le imprese. Dunque la domanda è: quante imprese italiane sono attualmente disposte a mettere sul tavolo un pò di euro per finanziare progetti e/o iniziative interessanti e innovative? Io ci sto pensando da molto tempo ormai. Non sono certo un’impresa, e per questo mi auspico che prima o poi venga fuori qualche imprenditore illuminato che creda nell’innovazione nata in azienda.

Non servono chissà quanti soldi, non stiamo parlando di costruire l’LHC nè dello sviluppo di un vaccino per l’HIV, che richiedono risorse immani. Bastano poche migliaia di euro.

E in questi tempi bui per l’università e la ricerca pubblica, sarebbe un piccolo passo per un privato ma un grande passo per la comunità.

Ad maiora!

Blu


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Latest Images

Trending Articles